Mi chiamo Salvatore Improta, ho 58 anni e da 38 opero nel settore finanziario; sposato, due figli.

Ho iniziato come dipendente di una grande Banca dove ho ricoperto vari ruoli: da quelli esecutivi a quelli manageriali passando per un'attività di gestore sia corporate che Private;  dal 1996 mi occupo di Consulenza Finanziaria; sono sempre stato affascinato dai mercati finanziari, cercando di comprenderne le logiche per trarne dei vantaggi. 

Lavorare al fianco del Cliente con cui condividere un percorso di crescita equilibrata e sostenibile, è questa la mission di "Brillante Investimenti".

Mi occupo anche di recruiting per conto primarie aziende Bancarie. 

Affascinato dall'alta cucina, nel 2010 ho fondato e gestito per 4 anni il primo (e unico) ristorante dedicato ai tartufi di Napoli "Tartufi che passione", una bellissima e gratificante esperienza - siamo stati molto tempo tra i primi locali di TripAdvisor - ho dovuto cedere però, non riuscivo a tenere i ritmi di una doppia attività; nel 2019 su incarico del'Amministratore Giudiziario, ho gestito per alcuni mesi  - con discreto successo , come testimoniano le recensioni e gli incassi - il famoso ristorante Assunta Madre Milano, sequestrato qualche anno prima e poi dato in gestione a terzi.

I Diamanti... ritengo che sia ormai l'unico "bene rifugio" senza controindicazioni; tuttavia c'è poca trasparenza nei prezzi e pertanto, per il tramite di veri e indipendenti Consulenti Finanziari, vorrei riuscire a rendere accessibile questo mercato all'investitore finale con un prodotto win-win.

La previsione del crollo del Nasdaq agli inizi del 2000

I risultati di Trading durante la crisi del 2002
Tanto impegno e qualche soddisfazione